Per esprimere il nostro pensiero sui 25 anni di storia che abbiamo scritto e per raffigurare cosa e come vogliamo sviluppare il nostro discorso di azienda per il futuro abbiamo fatto delle scelte coraggiose:
dei giovani artisti per rappresentare le nostre idee e la nostra narrazione;
dei grandi professionisti per realizzare riprese che fossero adeguate alla profondità del gesto e della grandezza espressiva;
dei luoghi che fossero simbolo e storia nello stesso momento: simbolo di lavoro e d’ingegno, simbolo di cultura e bellezza, simbolo di comunità.
Santa Giulia in San Salvatore e nel Coro delle Monache, Il castello sul colle Cidneo e una fabbrica, Automazioni Industriali.
La narrazione si esprime attraverso tre concetti fondamentali e fondanti del nostro essere azienda:Cultura, Lavoro e Comunità.
La cultura, che si esprime attraverso l’arte, l’ingegno, la storia e la vita di ciascuno, contamina e viene contaminata, è luogo di stupore e di bellezza, di profondità del sentire.
Il lavoro che può essere ripetitivo, a volte alienante, ma che ha sempre una componente che distingue l’uomo e ne provoca il pensiero e la capacità di sentirsi parte.
La comunità che è il luogo dell’accoglienza e della condivisione, ma che non potrebbe esprimersi senza le altre due componenti.
I nostri 25 anni li vogliamo raccontare così, con un “corto” di 15 minuti da vivere, ascoltare, sentire e vedere.
Per noi una grandissima emozione, una sfida senza precedenti irrealizzabile se non fossimo stati accompagnati da professionisti seri, disponibili e capaci sia sotto il profilo dell’organizzazione che sotto quello artistico e realizzativo.
Per noi la dimostrazione che la contaminazione, il lavoro di squadra e la capacità data dalla competenza possono generare opere d’arte.
Siamo convinti che questo lavoro sia un’opera d’arte e siamo felici di regalarvelo perché fare impresa, vivere la comunità, stupirsi per la bellezza dell’arte sono e saranno sempre le componenti fondamentali del nostro essere Fasternet.